Cartelle esattoriali e multe

Cartelle esattoriali e multe

Chi non ha mai ricevuto una contravvenzione o una cartella esattoriale?

Oggi, sempre più spesso, il cittadino è bersagliato da notifiche di multe per infrazioni al Codice della Strada, da Cartelle Esattoriali, avvisi di Iscrizione Ipotecaria, Fermi Amministrativi del veicolo, ecc.

Molte volte si tratta di somme effettivamente non dovute, quando cioè vi sono accertamenti illegittimi, notifiche erronee, crediti prescritti, interessi e sanzioni applicate oltre i limiti di legge, ipoteche iscritte per crediti inferiori alla soglia di legge, imposte e tasse non dovute, ecc; lo Studio assiste i propri clienti nei vari giudizi di opposizione avverso tutte le suddette sanzioni amministrative, dinanzi le competenti autorità giudiziarie (Giudice di Pace, Tribunale, Commissione Tributaria).

Data la vastissima casistica sottoposta alla nostra attenzione, nonché i numerosi giudizi di opposizione patrocinati con esito favorevole, possiamo affermare di aver maturato, anche in tale materia, una consolidata esperienza pluriennale.

AUTOVELOX - TUTOR - ZTL - MULTE

Multe e ammende sono pene pecuniarie irrogate dallo Stato ed enti locali o da enti cui questi hanno delegato questa funzione, emesse come sanzione in conseguenza della violazione di una norma imperativa.

La multa viene irrogata per la commissione di un delitto; l’ammenda per la commissione di una contravvenzione.

Impropriamente nel gergo comune si parla indistintamente di multe, ammende e contravvenzioni generalmente riferendoci ad una sanzione pecuniaria di tipo amministrativo.

Lo Studio Legale Saltelli Vi fornisce consulenza, assistenza e tutela quanto ai ricorsi necessari per impugnare le sanzioni amministrative, nonché Vi assiste nelle pratiche relative al recupero della patenteconfisca e fermo del veicolo, ecc.

Lo Studio Legale Saltelli  si occupa in particolare di multe e ricorsi per ingressi in Zone ZTL, nonché ricorsi per multe prese con Autovelox e dispositivi automatici ed in generale attinenti alla circolazione stradale.

Particolare attenzione viene dedicata altresì all’impugnativa di verbali e multe erogate dai Comuni per violazione delle normative sulla pubblicità e sulle affissioni, o per l’omesso o parziale pagamento di imposte e tasse come ad esempio la TARSU.

Lo Studio è inoltre in grado di assisterVi nei casi in cui Vi venga contestato il reato di guida in stato di ebbrezza, in quanto ha maturato esperienza nel settore, a causa dell’elevato numero di sanzioni di questo tipo comminate negli anni più recenti.

Contatta ora l'avvocato Emiliano Saltelli

Newsletter LEGALE