Aste Immobiliari

L’esecuzione forzata è l’ultima fase giudiziale che ogni parte processuale deve affrontare per vedere concretamente realizzato il proprio diritto, salvo il caso (sempre più raro) di adempimento spontaneo del debitore.

Spesso, infatti, la parte più difficile per l’avvocato non è tanto quella di vincere la causa, ma quella di riuscire a dare concreta attuazione alla sentenza: ottenendo il pagamento del dovuto e/o la consegna del bene (mobile o immobile), o ancora l’esecuzione di un determinato obbligo di fare o non fare.

Lo Studio legale Saltelli vanta una consolidata esperienza nel settore, assistendo quotidianamente numerosi clienti sia nel ruolo di creditori, che in quello di debitori, promuovendo nell’interesse di questi ultimi – ove ne ricorrano le condizioni di legge – azioni di opposizione all’esecuzione e/o agli atti esecutivi.

Inoltre, lo Studio offre la propria assistenza anche a quei soggetti che, per vari motivi, dopo aver subito il pignoramento dell’immobile, rischiano concretamente di perderne l’intero valore a causa della successiva vendita all’asta. In tali casi, si valuta insieme al cliente la migliore strategia da adottare per salvaguardare gli interessi dello stesso.

Infine, lo Studio offre la propria consulenza legale anche a tutti coloro che intendano acquistare un immobile all’asta per realizzare un affare o un investimento, assistendo il cliente nelle varie fasi della procedura esecutiva: dalla partecipazione alla vendita con o senza incanto, sino all’aggiudicazione; nonché nell’eventuale successiva fase di sfratto in caso di acquisto di immobile occupato.

Torna su